Ultime notizie

Ennesima vittima della strada in uno scontro tra auto e moto a Bra

Ennesima vittima della strada in uno scontro tra auto e moto a Bra

BRA La quarantaduesima vittima sulle strade della Granda è Alessandro Lupo, 48 anni, residente a Sommariva Bosco. Dipendente della Dime Srl di Bra, specializzata in materiali da costruzione e in trasporti, stava andando al lavoro stamani (lunedì 24 ottobre attorno alle 7.30) quando all’incrocio tra strada Tetti Milanesi e la strada provinciale 661 si è scontrato – per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Bra –  con una Wolkswagen Golf.

L’urto gli è stato fatale. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 assieme a Carabinieri, Polizia locale e Vigili del fuoco ma i soccorsi sono stati vani per il motociclista.

Storico dipendente dell’azienda braidese, i colleghi lo ricordano con un lavoratore e un autista serio e affidabile. La salma è stata composta nel cimitero di Bra e la famiglia ha fissato i funerali per giovedì 27 ottobre alle 11.30 a Venaria Reale (To), dove risiedono i genitori.

Cordoglio espresso anche dal primo cittadino di Sommariva Bosco, Marco Pedussia, che aggiunge: «Una tragedia mentre Alessandro stava andando al lavoro. Occorre fermare al più presto queste stragi, anche con controlli sulla velocità dei vari mezzi».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba