Ultime notizie

Promozione (girone C): i risultati dell’ottava giornata

Seconda Categoria, girone F: derby all'Area calcio,

CALCIO Nell’ottava giornata del girone C di Promozione, giocata domenica 30 ottobre, il Carmagnola ha consolidato il primato, superando, in trasferta, il Busca per 0-1. Il gol vittoria lo segna Costanzo al 53′. Il successo permette di staccare gli avversari in classifica e salire a 20 punti.

A Pinasca, il Benarzole esce sconfitto per 2-1. Segna dopo 16′ Nuccio e, dieci minuti dopo, un autogol dei narzolesi porta i padroni di casa sul 2-0. Sul finire del primo tempo i biancorossi accorciano con Tamburello, ma il risultato non cambia più. Ora il Benarzole è terzo con 16 punti.

Brutta sconfitta in casa per il Sommariva Perno, battuta 1-5 dall’Infernotto. La manita è siglata da Gallo (12′), Rivoiro (27′ e 39′) e Dolce (42′ e 65′). L’unica rete dei biancoverdi la segna Novara al 44′. In classifica i roerini sono quinti con 14 punti.

Seconda vittoria consecutiva per la Santostefanese, che supera in trasferta il Pancalieri Castagnole per 0-2. A segnare sono Madeo al 54′ e Bellocco sul finale. La squadra è ora undicesima con 9 punti.

Per la nona giornata, domenica 6 novembre si disputeranno Benarzole-Busca, Carmagnola-Sommariva Perno e Santostefanese-Pedona.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba