Bra, le Clarisse con tutta la chiesa celebrano la giornata della vita claustrale

Riflettiamo con le Clarisse di Bra sul senso della preghiera in questa quaresima contagiata dal virus

BRA, città francescana per la preziosa e plurisecolare presenza dei figli (Cappuccini) e delle figlie (Clarisse) di san Francesco e quest’ultime anche di Chiara di Assisi, prepara la festa per la fondatrice della comunità delle sorelle Clarisse, una comunità viva, attiva nella preghiera e nel servizio ai più poveri: è di questi giorni l’appello che le sorelle hanno rivolto attraverso una lettera aperta sul problema dell’accoglienza e dei migranti, i nuovi poveri a cui i santi di Assisi si sarebbero sicuramente interessati.

La comunità che ha accolto in questi anni nuove vocazione alla sequela di Chiara e Francesco d’Assisi. La madre badessa, da questa primavera è suor Carla Cristiana. Il 21 novembre, festa della Presentazione di Maria al tempio, la Chiesa dedica questa giornata per la vita claustrale.

Per essere vicino alle sorelle Clarisse in questo giorno loro dedicato e pregare con loro ci sarà lunedì 21 novembre, la Messa alle 18 nella chiesa del monastero di Viale Madonna dei fiori 3.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba