Ancora incidenti sulle strade di Cuneese, Astigiano e Torinese: morti 30 maiali!

Aggredisce la madre in casa: la Polizia arresta un diciottenne astigiano

Nottata e mattinata difficili per la viabilità su alcune strade delle province di Asti, Cuneo e Torino.

A CAVALLERMAGGIORE, in via Bra, ha provocato la morte di una trentina di maiali, su più di 100 trasportati, il ribaltamento di un camion avvenuto nella tarda serata di ieri (lunedì 5 dicembre). L’autista del mezzo pesante, ferito, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, intervenuti sul posto con i Carabinieri della locale stazione e i Vigili del fuoco di Saluzzo, Savigliano, Cuneo e Racconigi.

A CHERASCO, nella mattinata di oggi (martedì 6 dicembre), dopo i due incidenti di lunedì pomeriggio, un altro mezzo pesante è uscito fuori strada in via Moglia, coricandosi su un fianco nel prato al lato della strada provinciale 661. L’autista non ha riportato ferite. Sul posto è arrivata la Polizia locale di Cherasco per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area. La strada sarà chiusa oggi, a partire dalle 14, per consentire all’autogru di una ditta specializzata di rimettere il camion sulla carreggiata. 

A SESSANT, nell’Astigiano, sulla strada che collega Asti con Chivasso, si sono scontrati un autobus della ditta Giachino e un camion. Anche in questo caso non ci sono stati feriti, ma soltanto disagi alla viabilità gestiti dalla Polizia stradale di Asti.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba