Ultime notizie

Appuntamento con l’artista braidese Giovanni Botta ai piloni che parlano

Appuntamento con l'artista braidese Giovanni Botta ai «piloni che parlano»

BRA Domani pomeriggio, domenica 11 dicembre, doppio appuntamento con l’artista braidese Giovanni Botta, che condurrà i curiosi a visitare i «piloni che parlano».

Appuntamento con l'artista braidese Giovanni Botta ai «piloni che parlano» 1 Appuntamento con l'artista braidese Giovanni Botta ai «piloni che parlano» 2 Appuntamento con l'artista braidese Giovanni Botta ai «piloni che parlano» 3

Una visita guidata, tra i piloni della tangenziale braidese, che si trovano nella zona retrostante il Mercatò Big, al civico 11 di strada Crosassa.

Spiega l’artista: «Il racconto di un anno di lavoro, tutto colorato, sotto 9 pilasti, con altrettante testimonianze. Chi ha vissuto la mafia, il razzismo, la disabilità e altri temi importanti, condividerà con i presenti la sua storia».

L’evento, in collaborazione con la comunità Laudato si di Bra e l’associazione Amici dei giardini della Rocca, avrà due momenti: dalle 14,30 alle 15,30 e dalle 15,30 alle 16,30. La partecipazione è libera. I piloni, dipinti ad acrilico, sono stati realizzati nel giro dell’anno corrente da Giovanni, il pittore che ha iniziato la sua carriera facendo bellissimi ritratti esclusivamente con la Bic.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba