Bra, i giallorossi vincono 3-2 con la Fezzanese e chiudono l’andata al quarto posto

Bra, i giallorossi vincono 3 a 2 con la Fezzanese e chiudono quarti
© Andrea Lusso
CALCIO Alla fine del girone d’andata della passata stagione, il Bra chiuse al dodicesimo posto con 24 punti.  Mercoledì pomeriggio il Bra ha invece concluso la prima parte di campionato di Serie D al quarto posto con 32 punti. Straordinaria la prestazione dei ragazzi di Roberto Floris che nell’ultimo turno dell’anno solare hanno battuto per 3-2 la Fezzanese  allo stadio Angelo Pochissimo di Fossano.
La società giallorossa ha scelto l’impianto fossanese per il fondo in erba sintetica, perfettamente ripulito dalla neve, anziché sgomberare l’Attilio Bravi da neve e ghiaccio, per evitare stress e sovraccarichi al terreno di gioco abituale. Un cambio di location eccezionale, dettato dall’intensa nevicata di giovedì scorso.
Il primo gol è dei liguri, poco oltre la mezz’ora, con De Martino, abile ad insaccare a tu per tu con Ujkaj un cross dalla destra. Al 44′ i giallorossi trovano la via del pari: angolo di Capellupo, appoggio per Tuzza che crossa e colpo di testa vincente di Pautassi. Dopo la ripresa 2-1 al Bra al terzo di gioco del secondo atto: da un traversone giunto da sinistra, colpo di testa di Marchisone e sfera che gonfia la rete.
Settimo minuto e tris del Bra: destro ribattuto a Derrick, pallone che arriva all’accorrente Capellupo all’interno dell’area ligure e sinistro a mezza altezza che non lascia scampo a Paci. La Fezzanese  accorcia al 18′ grazie a un calcio d’angolo, con l’incornata di De Martino (3-2).
Lorenzo Germano
Banner Gazzetta d'Alba