Ultime notizie

Scherma: gli albesi Cristian Bonanni e Francesco Grimaldi primo e terzo nel campionato regionale

Scherma: gli albesi Cristian Bonanni e Francesco Grimaldi primo e terzo nel campionato regionale

SCHERMA Arrivano dalla categoria maschietti della spada maschile i risultati migliori per il Club scherma associati che ha preso parte al fine settimana di gare regionali a Granozzo con Monticello (Novara). Nella seconda tappa del Gran premio giovanile della Federazione italiana di scherma la squadra era presente con sei atleti e ha raccolto due medaglie. Gli albesi Cristian Bonanni e Francesco Grimaldi si sono piazzati rispettivamente primo e terzo tra i quattrodici partecipanti nati nel 2012.

Scherma: gli albesi Cristian Bonanni e Francesco Grimaldi primo e terzo nel campionato regionale 1
Allenatori e atleti del Club scherma associati sul podio

Entrambe hanno superato la fase a gironi con un buon bottino di vittorie e stoccate ma finiscono sullo stesso ramo del tabellone che li vede scontrarsi in semifinale dopo aver superato due avversari ciascuno.

Bonanni, che si era imposto nella serie giovanile a inizio novembre, ha la meglio per 10-3 su Grimaldi e ritrova in finale Diego D’Amore del Circolo scherma Collegno. Anche in questa occasione l’albese dimostra una importante crescita tecnica e fa suo l’assalto vincendo per 10-7 e conferma il titolo regionale.

Il video della finale e della premiazione

I ragazzi sono stati seguiti a fondo pedana dai loro allenatori Fabio Piccardi e Alessandro Mandarini che si sono congratulati con tutti i ragazzi per la loro capacità di affrontare una competizione con avversari provenienti da tutto il Piemonte in modo positivo dimostrando una importante crescita tecnica e personale, segno che il lavoro svolto in palestra sta dando i suoi frutti.

Per il Club scherma associati sono scesi in pedana anche Federico Rabasco (categoria Ragazzi) che ha superato il girone mentre tra gli assoluti i tre schermidori Luca e Alessandro Bellone e Luca Sorgi hanno superato la fase iniziale a gironi fermandosi poi nei primi turni a eliminazione diretta. Soddisfatti gli allenatori Fabio Piccardi e Alessandro Mandarini che hanno consigliato e supportato i propri atleti dal fondo della pedana: la gara novarese ha dato modo di evidenziare il tanto lavoro svolto in palestra.

Banner Gazzetta d'Alba