Ultime notizie

Grande successo di pubblico a Se la Langa è così (FOTO e VIDEO)

Grande successo di pubblico a Se la Langa è così (VIDEO) 5
La serata di venerdì al teatro sociale di Alba © Marcato

ALBA E POLLENZO Due giorni interamente dedicati ai giovani under 30 appassionati al mondo del vino per ripercorrere e conoscere, insieme ai produttori che hanno fatto la storia vinicola di Langhe, Roero e Monferrato, le tradizioni e le peculiarità del territorio.

Questo l’intento degli appuntamenti che si sono tenuti venerdì 17 e sabato 18 tra Alba e Pollenzo. Una grande opportunità per i giovani under 30 di scoprire la storia raccontata da chi l’ha fatta e vissuta, grazie alla presenza di oltre 90 produttori di vino e professionisti del settore, attraverso conferenze, degustazioni e momenti di convivialità ad Alba e a Pollenzo.

Venerdì sera, al teatro Busca di Alba, sono stati protagonisti Carlo Petrini, fondatore di Slow food, e l’attore albese Paolo Tibaldi, che hanno guidato una narrazione sulle tradizioni enogastronomiche di Langa, Roero e Monferrato attraverso video, interventi e musiche.

 

Oggi, sabato 18 febbraio, Se la Langa è così si è svolto l’evento “Tutto intorno al vino. Incontri e degustazioni” all’Università di scienze gastronomiche.  Un’unione dei rappresentanti della vitivinicoltura attuale con coloro che saranno chiamati a continuare il loro lavoro in futuro. Durante la giornata, i partecipanti si sono seduti a tavoli da dieci posti, dove tre produttori e sei giovani più un moderatore hanno discusso su prospettive future del settore del vino e temi attuali, tra cui la sostenibilità, il cambiamento climatico, l’interpretazione e l’identità del Barolo e la gestione del territorio.

Banner Gazzetta d'Alba