Picchiarono i rivali alla stazione di Alba: denunciati cinque giovani

Spaccio di droga ad Alba: i Carabinieri hanno arrestato 10 persone in otto mesi

ALBA Un Carabiniere fuori servizio aveva sorpreso il gruppo durante il pestaggio di due rivali, il 16 gennaio, nei pressi della stazione ferroviaria e aveva dato l’allerta alla centrale operativa: in pochi minuti una pattuglia dei militari della Compagnia cittadina aveva raggiunto il luogo e bloccato i giovani, quattro minorenni e un diciottenne tutti di origini egiziane, per condurli in caserma. Identificati erano stati denunciati per rissa aggravata in concorso: gli stessi deferiti, su indicazione dell’Arma sono stati raggiunti, nei giorni scorsi dai Daspo Willy decretati dal Questore di Cuneo, Nicola Parisi.

Secondo le prime ricostruzioni, alla base dell’aggressione, ci sarebbero dissidi legati a motivi di denaro o piccole quantità di droga: le vittime avevano approfittato dell’arrivo dei Carabinieri per darsi alla fuga facendo perdere le tracce. Sulla base del provvedimento della divisione di Polizia anticrimine, i cinque non potranno entrare in bar ed esercizi pubblici dell’area, per un lasso di tempo compreso fra 12 e 24 mesi, pena la reclusione e sanzioni fino a 20mila euro.

Provvedimento analogo, su segnalazione dei Carabinieri di Mondovì, è stato comminato a un quarantenne italiano che, il 20 dicembre 2022, a Ceva, aveva aggredito il titolare di un bar.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba