Ultime notizie

Benazzo-Francalanci iniziano la stagione con una N5

 2
© Foto Magnano

ALBA «Sono passati oltre cinque mesi dall’ultima volta che abbiamo affrontato una prova speciale ed era ora di rimettersi in macchina». Roberto “Bobo” Benazzo e Giampaolo Francalanci hanno colto l’occasione allo scorso Rally Regione Piemonte di metà aprile, per tornare a sentire l’adrenalina delle prove speciali. E si sono presentati al via con una Volkswagen Polo di Classe N5 con la quale sono stati costretti al ritiro sulla speciale di Roddino di sabato mattina.

Il pilota di Acqui Terme afferma: «Peccato perché anche con la Polo, che non è la vettura che usiamo abitualmente, abbiamo segnato alcuni tempi interessanti e fino a che siamo rimasti in gara ci siamo divertiti». Un problema al motore ha bloccato la cavalcata dell’equipaggio portacolori di Meteco Corse, «ma almeno la ruggine l’abbiamo tolta», precisa il navigatore astigiano «e ci siamo preparati alla prossima uscita, il Rally Il Grappolo del 21 e 22 maggio a San Damiano d’Asti che affronteremo con la nuova Citroën DS3 N5 di Natale Bertino».

E proprio sul progetto N5 con il preparatore alessandrino si focalizza l’attenzione di Benazzo-Francalanci: «Crediamo molto nel progetto della categoria N5, come ci crede Natale Bertino, preparatore con il quale collaboriamo da una vita. Lo scorso anno abbiamo vinto la Classe N5 nella Coppa Rally di Zona-Piemonte, accedendo alla finale nazionale di Cassino a novembre. Perché non riprovarci quest’anno?».

© Foto Magnano

 

 

Banner Gazzetta d'Alba