Ultime notizie

Sventato tentativo di truffa in strada Bria a Bra

Sventato tentativo di truffa a Bra in Strada Bria

BRA Si presentano in due in una casa di strada Bria: uno comunica di dover controllare l’acqua, poi dice di spegnere tutti i telefoni perché c’è una fuga di gas, finge di telefonare alla Polizia locale, mentre si presenta un complice vestito (un po’ malamente) da vigile urbano ed insieme tentano di salire le scale di una casa dove risiedono due anziani.

È quanto è successo in una mattinata della scorsa settimana e ad insospettire questa coppia di anziani sono stati i modi non troppo esperti di due truffatori. I coniugi stavano per cadere nella trappola dei malintenzionati, ma con i primi sospetti, hanno avvisato con una telefonata il figlio, il quale non vedendo chiara la situazione, ha a sua volta contattato la centrale di Polizia locale, dove gli è stato confermato trattarsi di una truffa.

Purtroppo quando passa la pattuglia inviata dalla centrale, dei truffatori neanche le tracce. Tutto è bene ciò che finisce bene, ma la famiglia ha comunque corso grossi rischi.

Tutti sono convinti di non cascare nella rete di menzogne dei malintenzionati, ma l’abilità dei truffatori resta sempre molto convincente. Tristi queste storie di raggiri fatte ai danni di persone anziane, che spesso si fidano, con infantile ingenuità. Si raccomanda quindi di stare attenti e di non aprire mai la porta a sconosciuti, o nel dubbio, di avvisare immediatamente le Forze dell’Ordine.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba