Ultime notizie

Castino: due giorni tutti tra i fiori

Castino: due giorni tutti tra i fiori

LANGA Sabato 6 e domenica 7 maggio torna a Castino la Festa del fiore. La 29ª edizione comincerà nella mattinata del sabato con, alle 11.30, l’inaugurazione della panchina gigante in via Vesime, mentre nel pomeriggio ci sarà la camminata dei fiori durante la quale ci sarà un momento di meditazione e pratica yoga con Denise Giovine: ritrovo, alle 17, presso il campo sportivo con prenotazioni al 328-60.05.223. Il pomeriggio sarà anche dedicato ai bambini: dalle 15, laboratori interattivi con la compagnia Micromundi e la merenda con friciule e Nutella nella tensostruttura della Pro loco, mentre nella chiesa della Tribula ci sarà l’inaugurazione della mostra di pittura Segni, colori, fantasie di Luigi Carbone.

Castino: due giorni tutti tra i fiori 1

I festeggiamenti riprenderanno nella mattinata di domenica con il mercato di fiori e piante, oggetti di artigianato e hobbistica. Immancabili le mostre d’arte legate ai fiori, le auto e le moto d’epoca di Luca Ivaldi, le macchine agricole e i quadri della signora Natalia. Alle 11, nella chiesa di Santa Margherita, celebrazione della Messa con l’animazione della cantoria Amici miei di Castino, mentre da mezzogiorno si potrà pranzare nei ristoranti locali o mangiare le friciule della Pro loco e il panino degli Alpini. L’animazione e l’intrattenimento musicale saranno proposti dalle voci dell’Alta Langa, dal gruppo folcloristico Pijtevarda e dalla Marciapè street band. Alle 16, ci sarà la sfilata dei bambini delle scuole dell’Alta Langa, seguiti dagli sbandieratori e dai musici del borgo Santa Rosalia di Alba.

Per due giorni sarà aperto il banco di beneficienza e il lunapark. È previsto il servizio navetta gratuito: per informazioni si può contattare i numeri 348-17.36.169 (Christian), 331-26.51.525 (Simone) oppure scrivere a prolocodicastino@gmail.com.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba