Ultime notizie

Giro d’Italia Under 23: a Cherasco vince il belga Gelders. Domani partenza da Priocca

Giro d'Italia Under 23: a Cherasco vince il belga Gelders. Domani partenza da Priocca

CICLISMO Il Belgio continua a farla da padrone al Giro d’Italia next gen, la corsa rosa per Under 23 iniziata ieri. Nella tappa odierna, da San Francesco al campo a Cherasco, si è imposto Gil Gelders, della Soudal Quick Step Devo team, ossia il vivaio della squadra World tour che schiera campioni come Evenepoel e Alaphilippe. Sul traguardo di Cherasco Gelders ha preceduto Francesco Busatto (Circus Reuz Technord) e Davide De Pretto (Zalf Euromobili Desirèè Fior). Al quarto posto si è piazzato Willem Junior Lecerf, connazionale e compagno di squadra del vincitore. Nelle Langhe, a La Morra e Novello, ci sono stati i primi due Gpm del Giro Under 23,  vinti entrambi da Edoardo Zamperini (Zalf Euromobili Desirèè Fior), che ha così indossato la maglia azzurra di miglior scalatore.

La classifica  generale vede sempre in rosa il belga Alec Segaert (Lotto Dstiny), vincitore della cromometro di ieri ad Agliè. Alle sue spalle, l’olandese Loe Van Belle (Jumbo-Visma Development team) a 12” e il belga Jonathan Vervenne (Soudal Quick-Step Devo Team) a 13”.

Domani, la carovana si sposterà nel Roero, a Priocca, con la partenza (alle 12.30) della tappa diretta a Magenta, adatta ai velocisti.

c.o.

Banner Gazzetta d'Alba