Memorial don Aldo Rabino, dopo l’evento sportivo la solidarietà

Memorial don Aldo Rabino, dopo l’evento sportivo la solidarietà

BRA Sabato 11 giugno scorso a Bra si è tenuto il Memorial “don Aldo Rabino”, un torneo giovanile organizzato da Toro Club Bra e da quello di Carmagnola. Dopo la parte sportiva terminata con la vittoria dei ragazzi del Roreto Calcio, ecco i frutti della solidarietà.

Aveva dichiarato il presidente onorario Giacomo Bogetti: «Ciò che gli sponsor omaggeranno, cioè con i prodotti faremo delle borse con i prodotti che verranno consegnati a dei bambini di un paese del Emilia-Romagna che il sindaco Gianni Fogliato ci indicherà. Ogni borsa è firmata da un piccolo giocatore col proprio nome». Lo spirito missionario e umano di don Aldo Rabino rivive in questa iniziativa di sport e di solidarietà. E così è avvenuto. In questi giorni verrà fatto un bonifico di 1500 euro e saranno inviati panettoni, cioccolato, caramelle e magliette offerte dal Torino Fc.

Ci dice ancora Giacomo Bogetti: “Mi ha chiamato il sindaco di Massa Lombarda, Daniele Bassi e grazie alla collaborazione di due ex giocatori del Toro dell’ultimo scudetto, Roberto Salvatori ed Eraldo Pecci, la prossima settimana facciamo il bonifico e spediamo la merce, i quali mi hanno chiamato per sapere se ero riuscito a mettermi in contatto con il Sindaco e di tenerli aggiornati, di salutare tutto il Toro Club Bra per la bella iniziativa”. Campioni d’Italia e campioni ancora oggi di solidarietà.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba