Rotary Club Bra: tra inaugurazione casetta di sportabili, conferenza di una scrittrice e la presentazione di un nuovo socio

Rotary Club Bra: tra inaugurazione casetta di sportabili, conferenza di una scrittrice e la presentazione di un nuovo socio 4

BRA Verso la fine dell’Anno rotariano presieduto da Giuseppe Sordo ricco di iniziative. Ieri sera, giovedì 8 giugno, tre grandi appuntamenti.

 

Alle 18, a Roddi, presso l’associazione Sportabili, inaugurazione de “La casa di Equi”, un service capofila del Club di Bra. Grande partecipazione di soci e di pubblico.

Alle 19.30 presso la sede del Rotary Club, Albergo Cantine Ascheri, appuntamento per soci ed ospiti  con la presentazione del libro “Somiglianze” della cheraschese Noemi Mogliani.

È seguito un intervento del dottor Giusto Viglino che ha aggiornato i soci braidesi del service della Telemedicina. Infine, la presentazione di un nuovo socio, Enrico Pessina che ha fatto il suo ingresso nel Rotary Bra, dove c’era già il compianto papà, uno dei soci storici di Bra.

Sabato 10 giugno, alcuni soci braidesi saranno a Genova per l’Assemblea formativa di Distretto ed infine giovedì 22 giugno ci sarà il passaggio di consegne tra l’attuale Presidente Giuseppe Sordo e il prossimo, Vincenzo Peisino. La cerimonia si terrà a Serralunga d’Alba presso il Ristorante “Il podere di Tota Virginia”.

Rotary Club Bra: tra inaugurazione casetta di sportabili, conferenza di una scrittrice e la presentazione di un nuovo socio 5Dichiara il Presidente Giuseppe Sordo: «L’inaugurazione della “Casa di Equi’” presso Sportabili a Verduno è stato un bel momento di soddisfazione per il nostro club, e per il Rotary.
In presenza del CDA dell’associazione abbiamo ripercorso come è nato il progetto di collaborazione. Il nostro club di Bra capofila nel progetto, insieme ai club di Cuneo, Alba, Canale ed al sostegno del nostro distretto 2032 ha permesso la realizzazione di un locale che verrà utilizzato come aula formativa dai disabili e da coloro che frequentano il maneggio, all’interno di Sportabili. A seguito di questa inaugurazione la dinamica serata è proseguita presso la nostra sede a Bra, con la scrittrice Noemi Mogliani che ci ha presentato il suo libro dal titolo “Somiglianze”, con il breve intervento del dott. Viglino che ci ha aggiornati sul service nostro dello scorso anno sulla telemedicina, ed è terminata con la spillatura del nuovo socio Enrico Pessina».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba