Ultime notizie

Cravanzana celebra la sua associazione con la Vià tuc ënsem

Due giorni di festa a Cravanzana

TEATRO L’Associazione per gli studi su Cravanzana organizza la 37ª edizione della Vià tuc ënsem in occasione dei festeggiamenti per i quarant’anni di attività: quattro decenni tra ricerca, studio, pubblicazioni,  mostre e rappresentazioni teatrali, tutte incentrate sulla descrizione di un mondo contadino ormai scomparso e, da qualche tempo, focalizzate sulla descrizione di pregi e difetti della Langa moderna.

Sabato 15 luglio, alle 21, nel cortile di Pietràss, andrà in scena la prima teatrale di Nebbieu a Bareu, scritta da Walter Gabutti per trattare un argomento molto serio: le case di riposo ai tempi del Covid-19. I festeggiamenti proseguiranno domenica 16, alle 11, con una Messa per ricordare i soci dell’associazione defunti, seguita dal pranzo presso il ristorante da Maurizio. Nel pomeriggio, alle 16, la Langa incontrerà l’Occitania con il gruppo La Meiro, che eseguirà musiche e balli coinvolgenti. La giornata terminerà con una merenda sinoira al bar Nisurin.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare ai numeri 338-81.88.206, 324-87.89.485, o scrivere a palazzoscarampi@gmail.com.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba