Al santuario di Madonna dei fiori si sta preparando il banco di beneficenza

Al santuario di Madonna dei fiori si sta preparando il banco di beneficenza

BRA Come è ormai consolidata tradizione, alla Madonna dei fiori, c’è un gruppo di volontari, che da anni, con fedeltà, entusiasmo e dedizione, in accordo con la direzione del santuario, organizza un grandioso e sempre atteso banco di beneficenza, che si svolge durante la Novena e la Festa dell’8 settembre, fino all’indomani al 9 settembre, giorno da sempre dedicato alla benedizione consacrazione dei bambini alla Vergine dei fiori.

Al santuario di Madonna dei fiori si sta preparando il banco di beneficenza 4
Si prepara il banco di beneficenza

Quest’anno, quanto verrà raccolto sarà devoluto al rifacimento dell’impianto voce del nuovo santuario, «garantire una partecipazione sempre più accurata – dice don Gilberto Garrone, amministratore e legale rappresentante del santuario dallo scorso 8 settembre – alle celebrazioni liturgiche, insieme alla revisione e all’ammodernamento dell’impianto di illuminazione sempre nel nuovo santuario, per contenere, con un adeguato risparmio, i consumi elettrici, sempre molto ingenti».

Per la realizzazione, oltre al lavoro di questa squadra di volontari, occorre anche la partecipazione di tutti, non solo a compare i biglietti nei giorni della Novena e della festa, dove si tenta la fortuna, ma anche nel donare i premi, di ogni genere, nuovi o cose che si ha in casa, non le cose di cui ci si vuole disfare. Ogni martedì e venerdì pomeriggio sarà possibile trovare i volontari in santuario.

Conclude nella lettera di presentazione don Gilberto: «Il santuario esprime fin d’ora la propria riconoscenza per la sensibilità e generosità».

Lino Ferrero

Al santuario di Madonna dei fiori si sta preparando il banco di beneficenza 1

Banner Gazzetta d'Alba