Ultime notizie

Don Dino Mulassano, sacerdote braidese, nominato collaboratore parrocchiale di tre paesi.

Don Dino Mulassano, sacerdote braidese, nominato collaboratore parrocchiale di tre paesi. 1

ARCIDIOCESI DI TORINO Don Dino Mulassano, sacerdote braidese, originario della frazione Boschetto, ha ricevuto in questi giorni la nomina a collaboratore parrocchiale a nelle parrocchie Santi Giovanni Battista e Remigio in Carignano, San Giovanni Battista in Casalgrasso e San Siro vescovo in Virle Piemonte. In più gli è stata affidata la cura spirituale della casa di riposo come cappellano dell’opera pia Faccio Fricheri in Carignano.

Don Dino Mulassano, sacerdote braidese, nominato collaboratore parrocchiale di tre paesi.

Don Dino è stato paolino e qualche anno fa era stato incardinato nella diocesi torinese. In questi anni ha guidato come amministratore parrocchiale le comunità di Alpignano, Val della Torre e Casellette.

A Bra è molto conosciuto è stimato. Ordinato sacerdote il 20 luglio 2002 al santuario della Madonna dei fiori, don Dino, durante il Giubileo del 2000 era stato scelto da papa Giovanni Paolo II, come diacono a proclamare il Vangelo all’apertura dell’Anno Santo e alla Giornata mondiale dei giovani a Tor Vergata. Sacerdote entusiasta e dotato di una bella voce, nella festa dell’ordinazione gli amici seminaristi gli avevano coniato il nome di “don Dino canterino” e gli avevano preparato una canzone. Al sacerdote braidese che ritorna sempre volentieri nella sua Boschetto e alla Madonna dei fiori, dove è stato ordinato, auguriamo un buon lavoro pastorale.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba