Il distretto Lions assegna gli incarichi per facilitare il raggiungimento degli obiettivi

CHERASCO «Siamo fiumi che confluiscono nello stesso mare». Questo il motto che il governatore del distretto Lions 108Ia3 (basso Piemonte e Liguria) Oscar Bielli ha scelto come linea-guida per il suo anno di reggenza. Domani (domenica 23 luglio) dalle 9 alle 13 – al ristorante La porta delle Langhe di Roreto di Cherasco – sarà proprio lui, coadiuvato dal suo staff, a gestire la regia dell’importante giornata di assegnazione degli incarichi.

Il governatore Oscar Bielli

Come indicato dall’organigramma che sarà poi distribuito a tutti i soci, alcuni Lions di tutti i club del distretto avranno, per questa annata, un incarico specifico che servirà a facilitare il raggiungimento degli obiettivi che il lionismo si prefigge a livello mondiale e locale.

L’assemblea elettiva del Lions

Coordinato dal socio del Bra host Roberto Costamagna, il gruppo di lavoro che ha curato l’organizzazione della mattinata, ha predisposto le borse omaggio a ciascun officer con il guidoncino del Governatore, l’organigramma, una cartellina per gli appunti, materiale illustrativo delle bellezze braidesi e le immancabili caramelle di Bra alla genziana. Al termine della cerimonia, che richiamerà moltissimi soci, il pranzo. «Vi esorto a curare e rispettare questo Pianeta – commenta il Dg Oscar Bielli – da troppo tempo ostaggio e vittima dei nostri egoismi. Ambiente che dovremmo saper consegnare migliore a chi raccoglierà il nostro testimone». E conclude con l’invito a tutti gli officers: «Portiamo i nostri valori, la nostra storia, con orgoglio, verso un domani che dovremo saper comprendere, interpretare, prevedendo, se necessario, anche un cambio di passo».

Valter Manzone

 

Banner Gazzetta d'Alba