È agli arresti domiciliari l’uomo che ha tentato di investire il titolare di un bar

 2

RODELLO Un uomo di 53 anni residente a Montelupo Albese è agli arresti domiciliari dopo i fatti avvenuti il 29 luglio in un bar pizzeria di Rodello in attesa del processo per tentato omicidio.

L’uomo, a bordo di una vettura, ha tentato di investire il titolare del bar pizzeria attivo sulla piazza di Rodello come mostrano le immagini delle telecamere dell’esercizio che sono agli atti dell’inchiesta e che stanno facendo il giro dei social media.  Il gestore 56 anni, quando l’auto è entrata sotto la tettoria è caduto a terra e ha poi ricevuto punti di sutura alla testa e 30 giorni di prognosi.

Le telecamere mostrano l’utilitaria avvicinarsi all’esercizio tentando di colpire il titolare, che tenta di scacciare l’uomo brandendo un oggetto a forma di bastone, prima di percorrere un giro dell’isolato per poi travolgere la tettoia rischiato di colpire le altre persone presenti. Il filmato è diventato presto virale sui social network e la notizia ha raggiunto le cronache nazionali

Nei mesi passati tra i due c’erano stati altri episodi sfociati in una prima denuncia, nel mese di marzo, dopo che l’investitore, allora avventore del locale, aveva insultato e tentato di colpire il titolare che gli stava intimando di lasciare il bar. Alla base dell’alterco, secondo le dichiarazioni del pizzaiolo, c’è la contrapposizione ideologia sull’utilizzo dei vaccini .

A giugno poi, l’esercente aveva richiesto gli interventi dei Carabinieri quando l’altro si presentò nei pressi del locale mostrando un fucile. Infine il tentativo di investimento della settimana scorsa e il successivo provvedimento dell’autorità giudiziaria.

Banner Gazzetta d'Alba