Ultime notizie

La nuova Pro loco di Pocapaglia alla ribalta

La nuova Pro loco di Pocapaglia alla ribalta

POCAPAGLIA Il direttivo della Pro loco, recentemente rinnovato, e il neopresidente Andrea Galuppo, eletto lo scorso aprile, danno appuntamento anche quest’anno con i consueti festeggiamenti patronali di san Giusto.

Le feste di Pocapaglia, in programma nella settimana dal 20 al 26 agosto, rappresentano allo stesso tempo emozione, tensione e felicità per tutti i cittadini. I borghi iniziano a tramare strategie per accaparrarsi il palio; la gente si appunta in agenda le date alle quali non mancare; chi è in ferie cerca di tornare alla base per trascorrere, insieme ai compaesani, la settimana più spumeggiante dell’anno; i ballerini preparano le scarpe per il palchetto e i giovani preparano i foulard per la sera della leva.

I festeggiamenti di san Giusto sono questo e molto altro, con un programma ricchissimo di iniziative dedicate a tutte le età e rivolte non solo ai pocapagliesi, ma anche a tutti i visitatori che ogni anno partecipano con entusiasmo.

Si partirà domenica 20 agosto con la nona edizione del Palio dei borghi e si proseguirà la sera successiva, lunedì 21, con l’attesissima cena dell’amicizia a cura del catering di Danilo Barbero che ogni anno registra il tutto esaurito (prenotazioni entro il 18 agosto). La festa andrà avanti con l’appuntamento di martedì 22, quando sarà protagonista una commedia a cura della compagnia teatrale I gava nate. Mercoledì 23, tutti in pista per ballare con la musica latinoamericana dei Manos arriba, mentre il giovedì l’appuntamento sarà con la festa della leva 2005 e della preleva 2004. Chiuderà in bellezza i festeggiamenti il Dj set di Lorenzo la sera di sabato 26.

«Voglio ringraziare il vicepresidente e tutto il team della Pro loco. Sono loro il vero punto di forza per la buona riuscita di questo evento, ma anche dei progetti che verranno. Siamo una squadra molto giovane, vogliamo mantenere i valori della nostra terra, viviamo il paese con un gran senso di appartenenza e speriamo di riuscire a invogliare anche le nuove leve a dare il loro contributo», ha commentato il presidente della Pro loco di Pocapaglia Andrea Galuppo.

Per informazioni dettagliate sulle manifestazioni e per le prenotazioni alle serate (il programma completo è sulle pagine social della Pro loco) è possibile contattare uno dei seguenti numeri: 353-44.52.700 (Pro loco), 320-36.26.506 (Marta), 338-22.95.718 (Gianrenzo), 333-14.64.698 (Alessandra).

Cecilia Flocco

Leggi lo speciale sugli appuntamenti estivi

Scopri serate e appuntamenti

Agosto in collina

Torna Meet-ico con appuntamenti rivolti ai giovani
Fotogallery

Torna Meet-ico con appuntamenti rivolti ai giovani

20 Agosto 2023 0

MONTÀ Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, la parrocchia di Montà è pronta a riproporre la seconda edizione di Meet-ico, una festa dedicata ai giovani e organizzata in collaborazione con il Comune e la […]

I futuri geometri hanno adottato il borgo antico di Serralunga
Appuntamenti

Langa’s got talent mette in scena comici e cantanti

19 Agosto 2023 0

SERRALUNGA D’ALBA Per la Festa d’estate 2023, la Pro loco di Serralunga propone un calendario ricco di appuntamenti. Si parte mercoledì 16 agosto, in occasione della festività di san Rocco con uno spettacolo di musica […]

Illuminato con il tricolore il castello Gancia di Canelli
Langhe

Ritorna Canelli città del vino il 23 e 24 settembre

17 Agosto 2023 0

CANELLI Sabato 23 e domenica 24 settembre torna la manifestazione Canelli città del vino, organizzata dal Comune astigiano in collaborazione con l’Enoteca regionale di Canelli e dell’Astesana. Tra le piazze della città spumantiera sarà possibile […]

Banner Gazzetta d'Alba