Per il festival Contro big e nomi emergenti a Castagnole delle Lanze

Castagnole delle Lanze
Castagnole delle Lanze

A CASTAGNOLE DELLE LANZE, dal 19 agosto al 2 settembre, in occasione della Festa patronale di san Bartolomeo, ritorna il festival Contro. Saranno dieci giorni di musica dal vivo con un programma che vuole celebrare la canzone d’impegno, tra novità e conferme. Ogni estate Contro ospita cantanti (artisti già celebri o emergenti), con un calendario che mescola i diversi generi: rap, rock, canzone d’autore, musica leggera, suoni occitani e pop, dando spazio anche a prodotti enogastronomici del territorio.

Per il festival Contro big e nomi emergenti a Castagnole
Francesco Gabbani

Il cartellone dell’edizione 2023 conferma la regola, con sonorità differenti proposte dai grandi della musica italiana e da nuovi artisti. Tra le rassegne musicali estive più longeve d’Italia, quella castagnolese, dedicata ad Augusto Daolio e Dante Pergreffi dei Nomadi, richiama ogni anno migliaia di appassionati.

Si comincia sabato 19 con il concerto di Francesco Gabbani, che si svolgerà eccezionalmente in piazza Giovannone, nel suggestivo centro storico castagnolese. Venerdì 25 ritornerà la notte bianca nomade con la musica di Roberto Molinaro e Danilo El Paris, che precede la serata del 26 agosto, quando i Nomadi terranno il loro concerto, arrivato quest’anno all’edizione numero 49.

Domenica 27, toccherà al concerto di Bobby Solo, mentre lunedì 28, al termine di una giornata dedicata alla fiera della nocciola con testimonial Gene Gnocchi, si ballerà con la grande orchestra di Franco Bagutti.

Martedì 29 sarà riproposta la musica occitana dei Sonadors e dei Lou Dalfin, seguita, mercoledì 30, dalla serata dance con gli Explosion e dallo spettacolo pirotecnico.

Giovedì 31 toccherà al concerto del cantante serbo Aca Lukas e il primo settembre si ballerà con Gabry Ponte e i Tuffafuffa, mentre la comicità di Uccio De Santis con Marta e Gianluca chiuderà la rassegna sabato 2 settembre.

L’inizio degli spettacoli è sempre alle 21.30. Gli show (a parte quello di Gabbani) si terranno nel teatro tenda di piazza San Bartolomeo.

Altre informazioni si trovano sul sito Web www.eventilanze.com oppure telefonando al 360-44.06.60 (Marco Vespa). I biglietti si possono acquistare su www.ticketone.it o anche al botteghino nel giorno dei concerti.

Fabio Gallina

Leggi lo speciale sugli appuntamenti estivi

Scopri serate e appuntamenti

Agosto in collina

Torna Meet-ico con appuntamenti rivolti ai giovani
Fotogallery

Torna Meet-ico con appuntamenti rivolti ai giovani

20 Agosto 2023 0

MONTÀ Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, la parrocchia di Montà è pronta a riproporre la seconda edizione di Meet-ico, una festa dedicata ai giovani e organizzata in collaborazione con il Comune e la […]

I futuri geometri hanno adottato il borgo antico di Serralunga
Appuntamenti

Langa’s got talent mette in scena comici e cantanti

19 Agosto 2023 0

SERRALUNGA D’ALBA Per la Festa d’estate 2023, la Pro loco di Serralunga propone un calendario ricco di appuntamenti. Si parte mercoledì 16 agosto, in occasione della festività di san Rocco con uno spettacolo di musica […]

Illuminato con il tricolore il castello Gancia di Canelli
Langhe

Ritorna Canelli città del vino il 23 e 24 settembre

17 Agosto 2023 0

CANELLI Sabato 23 e domenica 24 settembre torna la manifestazione Canelli città del vino, organizzata dal Comune astigiano in collaborazione con l’Enoteca regionale di Canelli e dell’Astesana. Tra le piazze della città spumantiera sarà possibile […]

Banner Gazzetta d'Alba