È morto Lorenzo Ercole, presidente della Saclà di Asti. Aveva 84 anni

È morto Lorenzo Ercole, presidente della Saclà di Asti. Aveva 84 anni

ASTI  Si terranno martedì mattina in cattedrale ad Asti i funerali di Lorenzo Ercole, presidente della storica azienda Saclà, con base astigiana.

Ercole, cavaliere al merito del lavoro, è morto nella tarda serata di ieri (venerdì 4 agosto) all’età di 84 anni. Il rosario invece sarà celebrato lunedì sera, sempre in cattedrale. I social astigiani intanto sono stati inondati di messaggi di cordoglio verso la famiglia, la Saclà e il suo amministratore delegato, Chiara Ercole, figlia di Lorenzo.

A ricordarlo, sui social, anche il rione San Martino San Rocco di Asti, di cui Ercole fu rettore. «Uniti nel dolore e nel ricordo, ci stringiamo alla famiglia partecipando commossi al lutto per la scomparsa di Lorenzo Ercole – scrivono dal rione San Martino San Rocco di Asti – indimenticabile protagonista della vita cittadina e nostro primo Rettore alla ripresa del Palio nel 1967». «Insieme alla passione – aggiungono dal rione sui social – all’operosità e alla cura con cui ha guidato l’azienda di famiglia, portandola a diventare un riferimento italiano e internazionale e un grande orgoglio astigiano, ha accompagnato con amore incondizionato la storia del nostro rione, condividendone le pagine più belle che restano scolpite nella nostra memoria».

Ansa

Il pensiero del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, sulla scomparsa di Lorenzo Ercole, presidente della Saclà: «Il Piemonte deve tantissimo all’energia, la visione e il lavoro di imprenditori straordinari come Lorenzo Ercole, che ha reso Saclà uno dei brand piemontesi e italiani più noti nel mondo. Una crescita fatta continuando a investire in questo nostro territorio. Il nuovo stabilimento di Castello d’Annone ne è l’ultima e forte testimonianza. A sua figlia Chiara che oggi ne raccoglie l’eredità alla guida dell’azienda, alla moglie Fernanda e a tutti i suoi cari il Piemonte rivolge un abbraccio grande e di profondo rispetto».

Banner Gazzetta d'Alba