Egea: la partita non è chiusa. Iren supera l’esame; a Dk serve un’integrazione

Egea compra la sua attuale sede e programma un’importante crescita 1

ALBA In merito alle recenti notizie su Egea, dalla multiservizi chiariscono: «La competizione tra Iren e Thaleia è tuttora in corso. Le due offerte vincolanti sono state aperte e, dopo averle visionate, sono in atto i chiarimenti con i due offerenti».

Le notizie pubblicate sui giornali relative a una scelta a favore di Iren «non sono esatte: semplicemente, quanto presentato da Iren risulta completo di tutti i requisiti richiesti nella lettera di invito. Al contrario, quanto arrivato da Thaleia no, mancano dei dati numerici. A loro, quindi, abbiamo chiesto un ulteriore approfondimento, da presentare entro il 27 ottobre. Se arriverà entrò tale data con i dati richiesti, per fine ottobre sceglieremo tra le due. In caso contrario, rimarrà solo la proposta di Iren». Che, per ora, è stata «accettata con riserva, in attesa di ulteriori negoziazioni e miglioramenti. Da parte di Iren non c’è stata alcuna richiesta di esclusiva».

Il comunicato diffuso da Egea giovedì 28 settembre

Il Consiglio di gestione di Egea, riunitosi in seduta comune con il Consiglio di sorveglianza, esaminato le offerte ricevute, ha deliberato di proseguire nelle interlocuzioni dirette con Iren che, avendo presentato una proposta completa e coerente con la procedura di composizione negoziata della crisi, è ritenuto, allo stato, preferred bidder.

In coerenza con quanto previsto dalla procedura, non configurandosi allo stato attuale un rapporto di esclusiva, il Consiglio di gestione ha anche ritenuto di consentire a Dk/Thaleia, qualora lo ritenesse, di completare la propria offerta entro il prossimo 27 ottobre 2023.

Banner Gazzetta d'Alba