Ultime notizie

L’Artista Internazionale Maurizio D’Andrea torna in Piemonte con la performance “Psiche Errante: Astratte Esplorazioni”

L’Artista Internazionale Maurizio D'Andrea torna in Piemonte con la performance "Psiche Errante: Astratte Esplorazioni"

ASTI Un evento straordinario è in arrivo nell’incantevole città di Asti, dove l’artista internazionale Maurizio D’Andrea, albese di adozione, farà il suo ritorno in Piemonte con una performance artistica che promette di stupire e affascinare il pubblico.

Maurizio D’Andrea è un nome noto nel mondo dell’arte per i suoi quadri astratti che esplorano i temi dell’inconscio e si ispirano ai principi del famoso psicologo Carl Gustav Jung. La sua nuova performance, intitolata “Psiche Errante: Astratte Esplorazioni,” sarà presentata nella prestigiosa Asti Art Gallery in via Bonzanigo Giuseppe Maria, 34, domenica 17 settembre alle ore 17.

Questa straordinaria mostra presenta una collezione di 29 quadri di dimensioni diverse, ognuno dei quali agisce come una finestra aperta sulle profondità dell’inconscio umano. Le opere di D’Andrea sono intrise di simbolismo e psicologia, traghettando lo spettatore in un viaggio profondo e personale attraverso l’anima umana.

L’evento si apre con un monologo introduttivo, “La Bianca Profondità”, scritto personalmente dall’artista Maurizio D’Andrea. Questo monologo verrà interpretato con maestria da Giulio Prosperi, un attore di grande talento, la cui voce profonda e coinvolgente crea un’atmosfera suggestiva che trasporta il pubblico in un viaggio nell’ignoto. Questa apertura non è solo una semplice introduzione all’arte di D’Andrea ma è un’esperienza a sé stante.

Attraverso il monologo introduttivo gli spettatori vengono guidati nella comprensione dei quadri esposti, immersi in un dialogo profondo tra l’artista e l’anima umana. Le parole di D’Andrea offrono una visione unica e intima delle opere, svelando la profonda connessione tra l’arte astratta e l’inconscio collettivo. È un’occasione unica per gli spettatori di immergersi completamente nell’essenza dell’animo umano attraverso l’arte.

La prestigiosa galleria “Asti Art Gallery” con la sua Biennale è il luogo ideale per ospitare questa straordinaria performance, con la sua atmosfera elegante e contemporanea che si fonde perfettamente con il tema dell’evento.

“Psiche Errante: Astratte Esplorazioni” è molto più di una semplice mostra d’arte; è un’opportunità di esplorare l’inconscio umano attraverso gli occhi di un artista visionario. Questo evento promette di essere una delle esperienze culturali più significative dell’anno e un’occasione unica per scoprire il mondo straordinario di Maurizio D’Andrea. Non perdete l’opportunità di far parte di questa straordinaria avventura artistica che unisce l’arte, la psicologia e l’anima umana in un unico affascinante spettacolo.

Alice Ferrero

L’Artista Internazionale Maurizio D'Andrea torna in Piemonte con la performance "Psiche Errante: Astratte Esplorazioni" 1

Banner Gazzetta d'Alba