Ultime notizie

Carena lascia l’incarico da coordinatore del circolo del Partito democratico braidese

Carena lascia incarico da coordinatore del circolo del Partito democratico braidese
Carena, Babakali, Gramaglia

BRA La triade che ha coordinato, in questi ultimi anni, il circolo del Partito democratico braidese “Angelo Vassallo”, composta da Roberto Carena, Iman Babakhali e Walter Gramaglia, perde un componente.

Infatti Roberto Carena sta per lasciare questo incarico, motivando così la sua scelta: «A causa di nuovi impegni, in ambito professionale, non sarebbe per me più possibile “fare bene le cose” come coordinatore del circolo. Così, il mio incarico di coordinatore di circolo, sarà assunto da Walter Gramaglia, in prima linea, con Iman Babakhali come co-coordinatrice». Poi aggiunge: «Ricoprire questo ruolo di servizio, ha rappresentato, per me, un’importante esperienza, politica ed umana. Il circolo braidese capovolge la narrazione che spesso, e spesso a sproposito, si fa del Partito Democratico, come di una comunità politica litigiosa, il circolo braidese, da cui ho imparato e raccolto molto, è uno straordinario esempio di volontariato della politica e del voler essere attuatori, nella comunità braidese, dei valori di giustizia, solidarietà e libertà».

Nel documento in cui annuncia il suo ritiro da coordinatore, si legge: «Tante la battaglie che il Pd ha messo in campo su questo territorio: si va dalla battaglia a tutela della legge contro il gioco d’azzardo patologico, quando l’attuale Giunta regionale, su pressione della Lega, ha smantellato la migliore legge sul contrasto al gioco d’azzardo patologico premiando chi si era reso inadempiente, quella sul trasporto pubblico locale ferroviario dove la nostra provincia è completamente dimenticata se non per operazioni di facciata e, infine, la battaglia sulla sanità anch’essa dimenticata e dove l’arte nell’annunciare supera di gran lunga l’arte del fare». Poi si accenna anche alle prossime amministrative: «È partita la campagna elettorale per le elezioni amministrative del 2024, qui “fare le cose bene” è fondamentale, perché occorre garantire alla nostra bellissima città l’amministrazione che si merita e che è, senza ombra di dubbio, quella che la sta amministrando oggi con Gianni Fogliato Sindaco».

Conclude Carena: «Desidero ringraziare Ugo Minini che mi ha proposto di assumere il suo ruolo e al quale devo un sincero riconoscimento per il supporto che in questi anni non mi ha mai fatto venire meno, Mauro Calderoni per la stima che mi ha sempre dimostrato, Iman e Walter per la condivisione dei numerosi impegni, la segreteria del Partito per la collaborazione, le iscritte e gli iscritti per il grande affetto e per l’impegno quotidiano sviluppato per rendere migliore, più libero e più giusto, questo paese partendo dalle comunità locali».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba