È deciso, da questa sera (lunedì 30 ottobre) notte pedonale in via Vittorio a Bra

BRA A partire dalla sera di lunedì 30 ottobre l’Amministrazione comunale braidese estenderà la zona a traffico limitato di via Vittorio Emanuele II, oggi esistente tra via Piave e via Moffa di Lisio, anche al tratto della via appena riqualificato compreso tra via Rambaudi (essa stessa interessata dalla limitazione alla circolazione) e via Verdi.

La nuova Ztl sarà introdotta in via sperimentale per alcuni mesi. Prevede il divieto di accesso all’area ai veicoli non autorizzati dalle 20 alle 7 del mattino seguente, dal lunedì al giovedì e dalle 20 del venerdì fino alle 7 del mattino del lunedì senza interruzioni, oltre che nei festivi.

È deciso, da questa sera (lunedì 30 ottobre) notte pedonale in via Vittorio a Bra
Il nuovo pannello elettronico segnala la zona a traffico limitato

Pannelli elettronici informeranno su apertura o chiusura del varco e altri segnali indirizzeranno ai parcheggi più vicini, a cominciare dal cortile della scuola Rita Levi Montalcini. «Abbiamo ritenuto utile per la città accogliere le richieste dei comitati di quartiere ed estendere l’area pedonale già in funzione nel centro cittadino anche nel nuovo tratto di via Vittorio Emanuele appena riqualificato», dichiara il sindaco Gianni Fogliato.

Il vicesindaco con delega al commercio Biagio Conterno aggiunge: «Questa misura, operativa in orario serale e durante week-end e festivi agevolerà certamente il passeggio di visitatori e turisti con evidenti ricadute sul commercio di zona».

Banner Gazzetta d'Alba