La Libellula ha presentato la squadra di serie B1 (Fotogallery)

Alla Libellula Arena è stata presentata la squadra braidese che domani, sabato7, inizierà il campionato di serie B1

La Libellula ha presentato la squadra di serie B1 (Fotogallery) 21

VOLLEY/ SERIE B1 È stata presentata ieri, giovedì 5 ottobre, alla Libellula Arena, la prima squadra della società braidese che debutterà nel campionato femminile di B1 sabato 7 sul campo milanese del club Italia. Tra conferme, promozioni e nuovi ingressi sono state consegnate le nuove divise in vista della prima di campionato alla presenza del sindaco Fogliato, dell’Amministrazione, dello staff tecnico e di alcuni imprenditori che sosterranno per il prossimo anno la squadra.

Eleonora Batte, Giulia Maccagno, Caterina Fantini, Serena La Rosa, Olimpia Cicogna, Nicoletta Rivetti, Susanna Occelli, Maria Livia Rolando, Samantha Capella, Melissa Ndoja, Francesca Bianco,  Febe Faure Rolland e Anastasia Scarabottini, sono le tredici ragazze che comporranno la rosa nerostellata.

A guidare il gruppo sarà il nuovo staff tecnico capitanato da Mauro Barisciani con l’aiuto di Daniele Pretto. Completano il gruppo anche Claudio Feyles, Gabriele Balbo, Enrico Galliano, Davide Picco, Giuseppe Di Salvo, Samnatha Capella, Luca Serratrice e Paola Galliano. Riconfermato in qualità di  preparatore atletico Davide Eggmann accompagnato da Andrea Arlorio e Riccardo Allocco.

Durante la serata il presiedente del consorzio Libellula Umberto Cammardella ha ringraziato gli sponsor e a esortato l’Amministrazione a sostenere l’attività sportiva della società. «Quest’anno abbiamo messo insieme uno staff tecnico particolarmente competente. Siamo stati capaci di coinvolgere atlete, imprenditori e amministratori. Molte delle ragazze che comporranno la squadra sono cresciute nelle nostre giovanili, per noi questo è motivo di orgoglio. Altre sono conferme e altre ancora nuovi arrivi», commenta.

Presente per l’occasione anche l’assessore allo sport del Comune di Bra Daniele Demaria: «Avete il compito di essere un modello per le ragazzine che si avvicinano allo sport e che grazie a voi possono sognare ed essere ispirate». Della stessa opinione anche il sindaco Gianni Fogliato: «Comprendo l’emozione di presentare la prima squadra, il futuro va oltre all’aspetto agonistico. Grazie per cosa farete sul campo, ma non solo». 

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba