Ultime notizie

L’ospedale di Verduno ospita il congresso nazionale di urologia

La medicina deve avere una dimensione spirituale: se ne parla a Verduno 1

VERDUNO Da giovedì 30 novembre a venerdì 1° dicembre l’auditorium dell’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno sarà sede del convegno nazionale Uro-oncology fight club: dilemmas in uro-oncology, un appuntamento di due giorni per discutere le principali evoluzioni nella gestione e nel trattamento delle neoplasie dell’apparato urinario.

Durante l’incontro, organizzato da Cinzia Ortega (direttrice della Struttura complessa di oncologia dell’Asl Cn2) e da Marcello Tucci (direttore della Struttura complessa di oncologia dell’Asl At), si tratterà del carcinoma prostatico localizzato e oligometastatico, del carcinoma prostatico avanzato, fino ai tumori uroteliali e ai tumori renali, con un approccio multidisciplinare che vedrà gli interventi di molti esponenti di spicco della comunità clinica provenienti da tutta Italia e tra cui non mancheranno i professionisti del nosocomio ospitante.

Il convegno medico ha carattere nazionale e accoglierà fino a cento partecipanti. L’evento, a partecipazione gratuita, è accreditato per gli specialisti di anatomia patologica, chirurgia generale, oncologia, radiodiagnostica, radioterapia, urologia e medici di medicina generale. Le iscrizioni sono aperte sul sito: www.mb-meeting.com

Attraverso i convegni e i corsi di formazione che ciclicamente sono ospitati dall’auditorium della fondazione Ospedale, il Ferrero  si sta qualificando sempre più, oltre che come moderno luogo di diagnosi e di cura, anche come centro di formazione e ricerca per i professionisti del settore.

 

Banner Gazzetta d'Alba