Tic Tac Ferrero lancia un nuovo gusto: menta verde

ALBA Dopo oltre 50 anni di Tic Tac al classico – e celebre – sapore di menta, fa il suo debutto un nuovo confetto che nasce dalle peculiarità della menta verde.

Tic Tac Ferrero lancia un nuovo gusto: menta verde

Spiega Ferrero in una nota: «Bastano pochi istanti perché il gusto di questo particolare tipo di menta si diffonda in bocca e, quando accade, è una brezza delicata di gusto e freschezza. Ciò rende Tic Tac menta verde un ottimo “compagno” nella quotidianità di ognuno: dopo un pasto, prima di una riunione importante, in vista di un’uscita con gli amici o semplicemente per rinfrescarsi le idee. Tic Tac non è solo una caramella – è un modo di stare insieme e condividere momenti».

La produzione della menta verde a fini commerciali ha inizio a metà del XVIII secolo, in Inghilterra, e nel giro di qualche decennio conquista anche i futuri Stati Uniti, dove le condizioni sono ottimali per la sua coltivazione. La menta verde diventa molto popolare intorno al 1890 grazie al suo utilizzo nelle gomme da masticare e nei dentifrici, proprio grazie alla sensazione di immediata (e duratura) freschezza. Tic Tac si distingue per il profilo gustativo fresco, ma leggermente dolce che caratterizza questa varietà di menta.

Tic Tac nasce nel 1969, originariamente con il nome refreshing mint. Ben presto, il suo cuore alla menta conquista milioni di consumatori in tutto il mondo, che ancora oggi scelgono la piacevolezza del famoso confetto. Nel tempo, il brand ha sperimentato nuovi gusti e mix per soddisfare la varietà di palati, ma la sua confezione a forma di astuccio tridimensionale è sempre rimasta invariata, diventando un’icona di design per il brand. Ed è proprio con questo obiettivo che nasce anche Tic Tac menta verde: un’innovazione che è contemporaneamente un ritorno alle origini, per offrire un’esperienza di gusto nuova e piacevole a tutti i consumatori.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 1,99 euro per la confezione da 49 grammi.

Banner Gazzetta d'Alba