Ultime notizie

A Bra nasce Apistom per la Granda

A Bra nasce Apisatom per la Granda

BRA Nasce presso il Circolo Sporgente di via Ballerini a Bra, Apistom la Granda ODV.  L’Apistom è un’associazione di volontariato, senza fini di lucro, apolitica, regolata da uno statuto, a cui aderiscono portatori di stomia, infermieri, stomaterapisti, medici e persone che intendono sostenere l’attività dell’associazione.

Lo scopo è quello di garantire alle persone portatrici di stomia ed incontinenti su tutto il territorio piemontese, la tutela dei diritti ad ottenere gli aiuti necessari dal Sistema Sanitario Nazionale, con un’assistenza e riabilitazione qualificata da parte di professionisti competenti.

Già presente a Torino, Alessandria, Asti e Biella, da lunedì 22 gennaio, si è costituita anche in Apistom Cuneo. È nata grazie all’impegno di Luciano Mastroleo e di altri volontari, non solo pazienti portatori di stomia, che supportati dal Presidente dell’Apistom Asti, Beppe Gatti e del presidente regionale Giovanni Brunetto.

Merito di Luciano Mastroleo, il neo Presidente, del Vice Presidente, Simona Marello e del gruppo dei sette fondatori, finalmente anche nelle realtà sanitarie del cuneese, i pazienti portatori di stomia hanno un’Associazione a cui fare riferimento.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba