È morta Mariangela Cotto, uno dei volti noti della politica astigiana e piemontese

È morta Mariangela Cotto, uno dei volti noti della politica astigiana e piemontese
©Gazzetta d'Asti

ASTI perde uno dei volti della politica più conosciuti. Mariangela Cotto, 76 anni, è stata colta da un malore ieri sera, domenica 28 gennaio, mentre camminava in via Cattedrale dopo aver partecipato a una Messa di trigesima in duomo. L’amica, che era con lei, ha immediatamente chiamato il 118, ma i soccorritori dopo diversi tentativi di rianimazione si sono dovuti arrendere.

Nata ad Asti il 2 febbraio 1947, laureata in Pedagogia, iniziò la sua carriera politica come presidente di Circoscrizione comunale ad Asti, per la Democrazia cristiana nel 1974. Volto notissimo della politica locale, il suo grande impegno soprattutto nel settore sociale e del volontariato, la portò a ricoprire ruoli di assessore e consigliere sia in Regione Piemonte, sia nel Comune ad Asti.

Il rosario sarà recitato mercoledì 31 gennaio, alle 19, in San Secondo e, alle 21, nella chiesa di San Marzanotto, frazione alle porte di Asti di cui era originaria. Il funerale sarà celebrato giovedì 1° febbraio, alle 14.30, a San Marzanotto. Per rendere onore a Mariangela Cotto sarà allestita la camera ardente nel palazzo della Provincia di Asti.

Banner Gazzetta d'Alba