Ultime notizie

Le foto più belle della notte di Capodanno ad Alba

Le foto più belle del Capodanno ad Alba 6
© Marcato

ALBA Due piazze, tra musica e spettacolo, per celebrare la notte di san Silvestro. Nella serata del 31 dicembre, grazie alla collaborazione tra Planet party e il Comune di Alba, grande successo per i festeggiamenti di Capodanno.

Due i luoghi della festa: piazza Risorgimento e il cortile della Maddalena. A stupire il pubblico albese è stato soprattutto l’artista del ghiaccio Mario Amegee che dalle 15.30 ha realizzato una splendida scultura dal Duomo. Residente a Montecarlo, Amegee è stato tre volte campione del mondo nella disciplina artistica.

Nel frattempo sotto i portici della biblioteca si è tenuto il tradizionale Nutella party. Non mancheranno momenti di animazione per i bambini, come spiega Carlo Passone di Planet party: «Saranno allestite sculture con i palloncini e ci sarà il trucca-bimbi, un’attività sempre molto coinvolgente per i più piccoli».

La serata è entrata nel vivo con il concerto di  Sarah’s back band, giochi di luce in piazza Risorgimento e il brindisi collettivo a mezzanotte con gli auguri del sindaco Carlo Bo e dell’Amministrazione comunale.

Il 1° gennaio invece nella chiesa di san Domenico l’Alba music festival ha presentato il concerto di Teo Gertler (violino) e l’Orchestra classica di Alessandria, diretta da Andrea Oddone, con musiche di Paganini, Waldteufel, Milhaud.

Banner Gazzetta d'Alba