Cuneo: uomo aggredisce verbalmente il personale medico del Pronto soccorso

L'uomo era arrivato al Santa Croce e Carle di Cuneo in ambulanza nei giorni scorsi.

Blocco di cemento e ferro si stacca dal cornicione di un palazzo: in prognosi riservata una mamma 43enne

CUNEO Il posto di Polizia di Stato presso la struttura ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, ha sanzionato amministrativamente un cittadino italiano che, giunto al Pronto soccorso in ambulanza, nei giorni scorsi, ha aggredito verbalmente con frasi gravemente ingiuriose il personale sanitario che lo stava assistendo. All’uomo è stata erogata una sanzione amministrativa di mille euro che dovrà essere pagata entro 60 giorni.

La Questura coglie l’occasione per ricordare l’importanza del presidio del Posto di Polizia presso l’ospedale, la cui attività è stata, ulteriormente, implementata per tutelare il personale sanitario nell’esercizio delle proprie funzioni, spesso vittima di aggressioni verbali, come nel caso sopra accertato.

Tali condotte, sanzionabili amministrativamente e penalmente, qualora ricorrano i presupposti, sono particolarmente gravi, in quanto incidono anche sull’operatività del Pronto soccorso e del personale sanitario, sottraendo e ritardando importanti risorse al servizio di emergenza sanitaria.

 

Banner Gazzetta d'Alba