Ultime notizie

Dopo una grande Milano-Sanremo, Sobrero sarà al via del Giro dei Paesi Baschi

Successo colombiano alla Parigi-Nizza, Sobrero è trentasettesimo

CICLISMO Sarà un Giro dei Paesi Baschi ricco di grandi nomi quello che vedrà impegnato, da lunedì 1 a sabato 6 aprile, Matteo Sobrero. Al via ci sono i vincitori dei tre grandi giri del 2023 (Roglic, Vingegaard e Kuss), gli ultimi due vincitori del Giro d’Italia (Roglic e Hindley) e le maglie rosa del 2019 e 2020 Carapaz e Geoghegan Hart, oltre al fuoriclasse belga Evenepoel e alla grande promessa iberica Ayuso.

La Bora Hansgrohe, oltre a Sobrero, presenterà al via Roglic, Buchmann, Jungels, Hindley, Adrià e Schachmann. Il ruolo del corridore di Montelupo Albese (reduce da un’ottima Milano-Sanremo) sarà quello di supportare Roglic, che punta alla classifica generale. Lo scorso anno Sobrero si è messo in grande evidenza nei Paesi baschi, piazzandosi secondo in una tappa e arrivando nei primi venti in tutte le frazioni.

Il Giro dei Paesi Baschi nel recente passato ha riservato grosse soddisfazioni al ciclismo albese, con l’entusiasmante vittoria di tappa per distacco di Diego Rosa nel 2016, che lasciò a oltre tre minuti Henao e Contador.

c.o.

Banner Gazzetta d'Alba