INTELLIGENZA ARTIFICIALE Trasformare le locandine in un testo da condividere per diffondere eventi e appuntamenti culturali: è l’ottava applicazione di intelligenza artificiale dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Reggio Calabria-Bova, sviluppato dai ragazzi e dalle ragazze del laboratorio “Aula G”. È sufficiente caricare sull’app una locandina di un evento o di una celebrazione, per avere in pochi secondi una bozza di articolo da condividere su siti e sui social network.
Si chiama “Anicec Gpt – Da locandina a testo” ed è stata creata per supportare il servizio degli Animatori della cultura e della comunicazione (Anicec) delle parrocchie e delle associazioni della diocesi.
Il processo dell’applicazione risponde a una precisa esigenza: facilitare la comunicazione degli eventi promossi dalle parrocchie, rendendo le informazioni accessibili e gradevoli per tutti. Pur essendo basato sull’intelligenza artificiale, si precisa agli utenti che ogni testo va revisionato prima di pubblicarlo, così da adattarlo alle esigenze finali e ai lettori. In questo modo, Anicec Gpt si inserisce come un ausilio alla comunicazione, non sostituendosi alla voce umana.
L’applicazione è gratuita: CLICCA QUI