Meteo: oggi in miglioramento; da domani bel tempo fino a venerdì

Dolce nebbia. Ecco le foto più belle degli orizzonti di Langa 3

Un fronte proveniente da Nord Est ha portato ancora qualche pioggia stamattina, ma già in giornata avremo un netto miglioramento. Infatti una nuova area di alta pressione di porterà nelle nostre regioni, regalandoci tempo stabile per lo più soleggiato almeno fino a venerdì. Nel week-end si prospetta una nuova fase di maltempo.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Oggi, lunedì 27 marzo.

Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, con piogge diffuse sui settori Sudoccidentali. Neve oltre i 1.700-1.800 m. Dal pomeriggio graduale miglioramento a partire da Est. Temperature in calo nelle massime  con valori compresi tra 14 e 16 °C in pianura (16/18 °C su coste liguri). Venti deboli generalmente Nordorientali, con qualche rinforzo sulle coste liguri in attenuazione in serata.

Da martedì 28 a venerdì 31 marzo

L’anticiclone garantirà tempo stabile fino a venerdì, con passaggi temporanei di nubi alte e velature. Graduale aumento della nuvolosità da venerdì. Temperature in aumento nelle massime con valori ben oltre i 20 °C a partire da mercoledì con punte di 23-24 °c giovedì. Minime in diminuzione martedì mattina per via del cielo sereno, e con valori compresi tra 3-5 °C in pianura (6-8 °C coste liguri) e in aumento durante la settimana. Venti sostanzialmente assenti o deboli a regime di brezza su coste liguri.

Tendenza per il week-end

Una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico dovrebbe portare una nuova fase di maltempo a partire da sabato con piogge e temporali. Tendenza da confermane nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali per Alba www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba