Il prossimo 9 giugno Amici di Daniela si aprirà Casa D mare

Giovedì 18 maggio aprono le iscrizioni alla colonia marina di Bra a Laigueglia

BRA Il progetto Casa D mare a Laigueglia è terminato, grazie alla raccolta di fondi alla quale hanno aderito tantissimi braidesi. Luigi Ferraro, presidente dell’associazione Amici di Daniela Onlus, commenta: «Un particolare grazie al Comune di Bra che ci ospita all’interno della colonia marina e ha creduto nella genuinità del progetto, sin dall’inizio. L’inaugurazione è prevista per sabato 9 giugno, mentre la casa aprirà ufficialmente il giorno successivo».
La Casa D mare è un locale – realizzato all’interno della colonia braidese di Laigueglia – che permette a persone con gravi disabilità e alle loro famiglie di poter fruire di soggiorni marini in uno spazio appositamente attrezzato. La struttura è stata costruita grazie al protocollo d’intesa firmato tra il Comune e l’associazione Amici di Daniela Onlus, che prevede la concessione in uso gratuito del locale della struttura di Laigueglia. La Onlus braidese ha ristrutturato a proprie spese una stanza, priva di qualsiasi barriera architettonica, destinata ai soggiorni marini di persone affette da gravi disabilità quali anche la locked in syndrome.
Conclude Luigi Ferraro: «Il progetto concorre a garantire un’esperienza, unica nel suo genere, di turismo accessibile, attraverso la predisposizione di un assetto domiciliare con caratteristiche di eccellenza a livello nazionale». Sono quindi aperte le iscrizioni per poter usufruire di questa casa superattrezzata per accogliere al meglio le famiglie e i loro cari diversamente abili (fino a una disabilità del cento per cento).
Per informazioni si può inviare un’e-mail all’indirizzo addlisa@lisaonlus.org.
Intanto si può prenotare un soggiorno nella restante parte della colonia per il periodo di Pasqua e a partire dal 24 marzo anche per il periodo estivo. In questo caso occorre chiamare il numero telefonico 366-62.74.603.
Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba