La Municipale di Alba ferma un uomo, mai patentato, alla guida.

Il comune di Alba cerca un agente di polizia municipale

ALBA Guidava indisturbato la propria auto senza aver mai conseguito la patente. È quanto i Vigili Urbani albesi hanno potuto appurare durante un controllo di routine.

L’uomo dovrà versare un’ammenda di 5 mila euro. E’ soltanto l’ultimo di una serie di provvedimenti disciplinari che hanno colpito, nelle scorse settimane, 6 automobilisti.

Per tre di loro, rei di aver circolato contromano con i propri veicoli è scattato il ritiro del documento di guida, ad altri due la patente è stata sospesa per sorpassi eseguiti in corrispondenza di incroci nel concentrico albese. Sono questi gli ultimi “frutti” dell’attività di controllo svolta dagli agenti della Polizia Municipale di Alba che, avvalendosi del sistema di ultima generazione Targa System (un’apparecchiatura che consente il controllo in tempo reale dei dati relativi a revisioni e assicurazioni), hanno individuato e disposto il sequestro per 6 veicoli circolanti senza polizza di assicurazione (l’importo delle sanzioni previste varia da 860 a circa 3.400 euro)

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba