Rubano 4 tonnellate di rotaie ferroviarie ad Asti: denunciati

L'Uncem chiede di riattivare subito la ferrovia Cuneo-Nizza

ASTI Tre uomini deferiti all’autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato: la Polizia ferroviaria di Asti ha identificato, nei giorni scorsi, i responsabili della sottrazione di elementi di rotaie dal deposito cittadino.

Gli avvenimenti ad agosto; i tre si erano introdotti a bordo di un furgone all’interno dei capannoni dello scalo merci, dove era stoccato il materiale, di proprietà delle Ferrovie italiane. Caricate a bordo del mezzo 4 tonnellate di segmenti ferrosi sono ripartiti indisturbati.

Le indagini, affidate alla sezione astigiana della Polfer hanno permesso dapprima l’individuazione di un testimone oculare in possesso di una fotografia scattata con smartphone alla targa del veicolo. Ottenuta l’immagine, gli agenti sono risaliti a una ditta di noleggio infine ai tre nominativi. Uno di questi, un uomo di 46 anni risiedeva ad Asti, i “compagni” provenivano rispettivamente da Torino e dalla provincia di Como: tutti erano noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba