Tutte le aule della primaria di Novello sono decorate con i murales

Tutte le aule della primaria di Novello sono decorate con i murales

NOVELLO Visto il grande successo dello scorso anno, l’artista torinese Xel è tornato a lavorare con i bambini della scuola primaria di Novello. Dopo le due opere murali realizzate nel 2018, il pittore è tornato per completare il progetto, molto apprezzato e sentito sia dagli alunni che dalle insegnanti.

Grazie alla fantasia dei bambini e alle loro idee, sono state realizzate due nuove opere murali all’interno delle aule. Ora tutte le classi del piccolo plesso che fa parte dell’istituto comprensivo di La Morra hanno la propria opera d’arte. Ciascuna di esse racconta una storia diversa: dopo i giochi e le fiabe dello scorso anno, quest’anno i temi proposti sono stati “Gli animali a scuola” e “Tutta un’altra storia”.
«I laboratori sono stati inclusivi e partecipati. Ogni alunno è stato chiamato a disegnare il proprio bozzetto e ad esprimersi sul tema concordato», commentano le insegnanti. Insieme all’artista gli alunni hanno dipinto sui muri le opere che sono state la sintesi di tutte le loro idee.

Manuela Malanzani

Banner Gazzetta d'Alba