Ventenne in arrivo da Parigi fermato a Torino, aveva ingerito un chilo di cocaina

Controlli della Finanza contro il lavoro sommerso: trovati 50 dipendenti irregolari

TORINO Aveva raggiunto, nei giorni scorsi, il terminal dei bus di corso Vittorio Emanuele II a Torino ma il suo viaggio doveva proseguire con destinazione Venezia. Il giovane, poco più che ventenne, di origini nigeriane, trasportava, dopo averli ingeriti, 70 ovuli di cocaina purissima. Nel complesso nel suo stomaco c’era un chilogrammo di stupefacente in contenitori termosaldati (in gergo gli ovuli).

Il suo viaggio è finito al carcere Lorusso Cutugno di Torino dove gli agenti della Guardia di finanza del capoluogo lo hanno accompagnato ultimata la procedura sanitaria per il recupero della droga eseguita all’ospedale Molinette.

Il giovane dovrà rispondere dell’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Le attenzioni degli uomini delle Fiamme gialle si erano appuntati su di lui durante un controllo preventivo, svolto con l’aiuto dei cani molecolari a bordo di un pullman low cost proveniente da Parigi. È il primo corriere della droga arrestato dai finanzieri a Torino dall’inizio dell’anno.

Davide Gallesio 

Banner Gazzetta d'Alba