Vendeva droga a studenti delle scuole astigiane: arrestato dai poliziotti

Pregiudicato astigiano arrestato mentre passeggiava in città

ASTI Gli uomini della sezione antidroga della Squadra mobile lo hanno individuato e arrestato, qualche giorno addietro: il pusher noto con il soprannome di “Zio”, 48 anni, origini maghrebine doveva scontare una pena di due anni di carcere inflitta dalla Corte d’appello di Torino, per vicende relative a detenzione e spaccio di hashish.

L’uomo era noto da tempo alle forze di Polizia per una serie di precedenti nello smercio di droga venduta, per lo più, a studenti delle scuole astigiane: il primo episodio documentato dai poliziotti risale al 2012 quando lo spacciatore aveva trasformato la propria abitazione, nel centro storico, in un luogo di rifornimento per i giovani clienti (fra i quali alcuni minorenni). Assieme a lui erano attive otto persone tutte indagate a vario titolo perché risultate coinvolte nella rete di spaccio in qualità di galoppini e fiancheggiatori.

Nel 2019 gli uomini della Questura lo avevano nuovamente arrestato, questa volta perché trovato in possesso di 80 grammi di droga fra marijuana e hashish e degli strumenti necessari al confezionamento.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba