La comunità ecclesiale braidese si prepara ai festeggiamenti dedicati alla Beata Vergine del Rosario

La comunità ecclesiale braidese si prepara ai festeggiamenti dedicati alla Beata Vergine del Rosario

BRA Era il 29 agosto 1976 quando avvenne la consacrazione della chiesa del quartiere Bescurone di Bra e la sua dedicazione alla Beata Vergine del Rosario, 45 anni di intensa vita pastorale ed ecclesiale.

La comunità che fa capo al più giovane edificio religioso di Bra, succursale della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo, e la più giovane comunità ecclesiale braidese si prepara alla festa dedicata alla Beata Vergine del Rosario. I festeggiamenti si svolgono da giovedì 7 ottobre a domenica 10 ottobre.

Giovedì 7 ottobre nella Chiesa della Beata Vergine del Rosario, dalle 11 alle 15 adorazione eucaristica in chiesa, alle 20.45 il S.Rosario.

Venerdì 8 ottobre nella chiesa della Beata Vergine del Rosario incontro con padre Giancarlo Bruni, monaco della comunità di Bose che tratterà il tema: “Maria donna del tempo: profezia per il nostro oggi”.

Sabato 9ottobre alle 20.45, sempre in chiesa alle 20.45, musiche e canti in compagnia, dai 0 ai 100 anni, con ingresso gratuito.

Domenica 10 ottobre alle 9.30 Messa, con inaugurazione e benedizione dell’opera dedicata a Maria, alle 10.40 aperitivo in giardino e al pomeriggio alle 15 biciclettata attraverso la periferia di Bra, con merenda e la Castagnata e alle 17.30 la tradizionale estrazione Scatolata.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba