Ultime notizie

Burattinarte anima le serate di Guarene, Bra e Scaparoni

Burattinarte anima le serate di Guarene, Bra e Scaparoni

RASSEGNA Ravenna, Roma e l’Ecuador sono le terre d’origine degli artisti e delle storie che Burattinarte ha coinvolto per il fine settimana, il quarto della rassegna estiva. La prima serata sarà giovedì 21 luglio, a Guarene, nel campo sportivo in via Bouillargues con la compagnia di Vladimiro Strinati. Claudio Giri e Consuelo Conterno ricordano: «Strinati presenterà una divertentissima farsa con protagonisti due cari amici del festival: Nonna e Volpe. Questa volta la vecchietta è alle prese con un trasloco, deciso nella speranza di liberarsi degli scherzi e dei dispetti di Volpe.

Venerdì 22 Burattinarte catapulterà gli spettatori in un mondo tra favola e fantascienza. A Bra, nei giardini del Belvedere, le strane e un po’ inquietanti avventure di una scienziata alle prese con un oggetto non identificato proveniente dallo spazio: Area 52 sarà presentato dalla Compagnia della settimana dopo. L’attrice e musicista Emanuela Belmonte è specializzata nelle tecniche di clown teatrale.

Chiuderà la settimana di teatro di figura, sabato 23 luglio, ad Alba in frazione Scaparoni, il duo di Consuelo e Claudio con Dal paese dei balocchi. «Purtroppo, a causa dello stato di emergenza dichiarato in Ecuador in seguito alle proteste delle comunità indigene, la compagnia Titerefue – attesa con Dente di latte – non ha ottenuto i visti per espatriare e non potrà raggiungerci. Abbiamo pensato di intervenire noi con uno spettacolo che ha riscosso successo in molte città d’Italia e d’Europa. Racconteremo la storia di due personaggi strambi, animati da una straordinaria voglia di giocare», spiegano.

Le serate, con ingresso libero, inizieranno alle 21.30. Poi Burattinarte si prenderà un paio di settimane di ferie per tornare il 19 agosto a Murazzano e in seguito a Novello. Per informazioni è possibile scrivere all’e-mail info@burattinarte.it.

Banner Gazzetta d'Alba