Un matrimonio che trionfa sulla morte alla Città della Salute di Torino

Geometra 47enne di Guarene in fin di vita, salvato da un trapianto di cuore alle Molinette di Torino

Un matrimonio che trionfa sulla morte alla  Città della Salute di Torino
Le nozze nel reparto di terapia intensiva di cardiochirurgia dell'ospedale Molinette di Torino (Photo credit:Corriere-Web-Torino)

TORINO Maurizio, geometra affermato dell’ufficio tecnico del Comune di Guarene, recentemente precipitato in una condizione di salute molto grave, aveva quasi perso le speranze; ma la vita qualche volta premia al momento giusto!

Un infarto gravissimo aveva spezzato la quotidianità del 47enne neo padre, recludendolo in terapia intensiva e lasciando a lui e alla sua nuova famiglia l’unica speranza di guarigione in un trapianto di cuore, indispensabile. Come di consuetudine queste situazioni sono sempre riversate in lunghe liste di attesa purtroppo, ed infatti capita di perdere le speranze dopo tempo, quando in verità di tempo, ne si ha davvero poco. Maurizio, ormai sconsolato, decide di esprimere un ultimo desiderio, chiede in sposa la sua compagna che due mesi fa gli aveva regalato una figlia. Con l’appoggio dell’ equipe medica il matrimonio è stato officiato nel reparto di terapia intensiva di cardiochirurgia dell’ospedale Molinette di Torino.

Un matrimonio che trionfa sulla morte alla Città della Salute di Torino 1
Silvia e Maurizio – Photo Credit: Corriere-Web-Torino

Coronato il desiderio di convolare a nozze con la sua dolce Silvia, Maurizio riceve dopo sole 12 ore dalla cerimonia, il regalo di matrimonio più bello che la vita potesse fare ai neo sposi: un cuore nuovo compatibile, arrivato da Napoli pronto per il trapianto. Il delicato intervento è stato eseguito dal professor Massimo Boffini, artefice insieme all’équipe del professor Mauro Rinaldi, con la dottoressa Erika Simonato, il dottor Matteo Marro e gli anestesisti Andrea Costamagna e Daniele Ferrero, del nuovo e meraviglioso inizio di una nuova vita per quest’uomo del Cuneese. Un vero lieto fine per una storia fatalmente complicata, un inizio di una nuova vita felice per Maurizio e la sua bellissima famiglia, ancora insieme.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba