Ultime notizie

Domani le clementine di Confagricoltura contro la violenza sulle donne

Domani le clementine di Confagricoltura contro la violenza sulle donne

ASTI Anche quest’anno Confagricoltura scende in campo contro la violenza sulle donne. Nelle piazze di alcune città italiane si potranno acquistare le clementine messe a disposizione da Confagricoltura donna in collaborazione con Soroptimist international.

All’iniziativa parteciperà anche Asti agricoltura, che domani, venerdì 25 e sabato 26 novembre, sarà presente, dalle 9 alle 19, con la propria postazione e insieme alle socie del Soroptimist di Asti, sotto i portici di piazza Alfieri, all’angolo con via Leone Grandi, dove verranno distribuite le clementine in cambio di un’offerta minima di 5 euro.

Il ricavato sarà devoluto al centro antiviolenza L’orecchio di Venere del capoluogo, che offre gratuitamente accoglienza, ascolto e orientamento sul territorio, sostegno psicologico, consulenza legale e sanitaria, counseling.

Le clementine sono state scelte per la Giornata internazionale del 25 novembre quale prodotto simbolo della lotta contro la piaga del femminicidio e delle tante forme di violenza subite dalle donne a maggio 2013, in seguito all’uccisione di Fabiana Luzzi, giovane studentessa di Corigliano Calabro, massacrata dall’ex fidanzato in un agrumeto della piana di Sibari.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba