Neive piange per la morte di Tonino Verro della Contea

Con la moglie Claudia fu per quarant'anni titolare de La Contea di Neive, uno dei ristoranti più rinomati di Langhe e Roero

Neive piange la scomparsa del Commendator Tonino Verro
Tonino Verro - (@ photo Murialdo)

NEIVE Si è spento ieri, venerdì 2 dicembre, all’età di 74 anni, il commendator Tonino Verro, uno tra i più grandi protagonisti dell’alta ristorazione di Langhe e Roero.

Tra la fine degli anni ’70 anni e l’inizio degli ’80, Tonino Verro aveva avviato con la moglie Claudia, La Contea, il celebre ristorante di piazza Cocito a Neive, attività condotta sino al 2015, che fece insieme ad altri grandi ristoratori di quel periodo, la storia dell’enogastronomia piemontese. In seguito Verro si è sempre dedicato all’azienda agricola e ai vigneti di famiglia, tutt’oggi gestiti dal figlio Alessandro.

Lascia la moglie Claudia, il figlio Alessandro, coi nipoti Giovanni ed Eleonora, ed Elisa, con Sophia e Asad.

Il Rosario si terrà domenica 4 dicembre, alle 20.30, nella parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo a Neive. Il funerale si terrà alle 15 di lunedì 5 dicembre, presso la stessa parrocchiale, partendo alle 14.45 da vicolo dell’Asilo 13. La salma verrà poi accolta al tempio crematorio di Bra.

La redazione di Gazzetta d’Alba partecipa sentitamente al cordoglio dei famigliari, degli amici e parenti tutti.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba