Ultime notizie

Lunedì 16 gennaio comincerà la tracciatura dei parcheggi blu in piazza Campo del Palio ad Asti

Asti: ultimi giorni per visitare la Fiera di san Secondo
Un'immagine d'archivio di piazza Campo del Palio, ad Asti.

ASTI Inizieranno lunedì 16 gennaio,  in piazza Campo del Palio, le operazioni di tracciamento degli stalli blu per la sosta a pagamento, che si potrà effettuare anche con tariffe agevolate. Per ridurre i disagi agli utenti, le attività saranno effettuate per settori e ai fruitori del parcheggio si raccomanda di prestare attenzione alla cartellonistica, per evitare sanzioni e rimozione del veicolo.

Nella nuova area di sosta a pagamento di Campo del Palio (attiva nei giorni feriali, dalle 8 alle 19, e compresa nella zona Ztm sud) sarà in vigore la tariffa oraria di 0,80 euro (inferiore rispetto a quella di 1,20 o 1,50 euro delle altre zone cittadine). Si potrà pagare utilizzando i parcometri, le app Astiparcheggi ed Easypark o il dispositivo Neos park. Si potranno usare, inoltre: il buono parcheggio giornaliero (7 euro), quello per il mercato (3,50 euro, valido sei ore il mercoledì e sabato), l’abbonamento mensile Bun pat (25 euro) e quello annuale zonale (200 euro), entrambi utilizzabili in tutta la Ztm sud e in quella dell’ospedale, e l’abbonamento annuale Asta (300 euro, valido in tutte le Ztm e nella zona Ospedale, escluse quelle di corona).

In piazza Campo del Palio si potranno utilizzare i nuovi titoli riservati ai possessori di un abbonamento mensile o annuale Trenitalia o di un abbonamento bus del trasporto pubblico extraurbano. I voucher per l’abbonamento mensile (12,50 euro) e per quello annuale (cento euro), validi solo in piazza Campo del Palio, si potranno acquistare allo sportello trasporti e mobilità della sede Asp di corso Don Minzoni 86 (lunedì, martedì e mercoledì: 8.30-12.30; giovedì: 8.30-12.30 e 14.30-16), esibendo uno dei suddetti abbonamenti, in corso di validità. Per informazioni:  0141-43.47.11 (da lunedì a sabato, dalle 7.30 alle 19.30); www.asp.asti.it; e app Astiparcheggi.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba