Ultime notizie

Stefano Santero e Fabio Grimaldi in lotta per il Campionato italiano rally

Stefano Santero e Fabio Grimaldi in lotta per il Campionato italiano rally
Stefano Santero al rally di Alba 2022 @ Lavagnini

RALLY C’è grande attesa in casa per l’esordio stagionale di Stefano Santero, che ritroverà anche nel 2023, le strade della massima serie tricolore. Per il driver langarolo c’è la volontà di riscattare un’amara stagione 2022, che lo ha visto tuttavia tra i protagonisti del Campionato italiano (Ciar) tra le due ruote motrici. Un primo test sarà però quello di domenica (26 febbraio) sulle prove della Ronde del Canavese. Grandi novità per quanto riguarda la vettura, che sarà la Renault Clio Rally4 gestita dalla Gima Autosport e calzata Pirelli, con la quale il manghese cercherà di trovare subito un buon feeling dopo il trascorso con la Peugeot 208.

Santero show al Targa Florio, Gonella chiude nella top ten 1
Stefano Santero e Mirko Pelgantini in una foto d’archivio al Rallye Sanremo

Una nuovo capitolo che si apre davanti a Stefano, fiducioso di fare bene già dal primo appuntamento tricolore sulle strade del rally Il Ciocco: «Si prospetta una stagione ricca di novità, che porterà con sé diversi cambiamenti. Avrò al mio fianco un nuovo navigatore, Fabio Grimaldi, un’auto diversa, e un nuovo team alle spalle, la Gima Autosport. Sono molto felice di continuare il percorso nel Campionato italiano, dove cercherò di mettere a frutto tutti gli insegnamenti appresi durante l’anno passato. In conclusione, ringrazio la scuderia Alma Racing e tutti coloro i quali credono in questo progetto, dandoci la possibilità di essere al via. Parallelamente rinnovo il mio grazie a chi mi ha appoggiato nel 2022, a Mirko Pelgantini e alla Miele Racing».

Ad affiancarlo ci sarà dunque il cossanese Fabio Grimaldi, esperto navigatore con numerose gare all’attivo sul suolo nazionale e non solo. Una grande soddisfazione che commenta così: «Sono onorato di sedermi al fianco di Stefano in questa avventura nel Ciar, in quanto sono sicuro abbia tutte le carte in regola per giocarsela con i primi della classe. Siamo conterranei, entrambi cuneesi, dunque sono doppiamente soddisfatto e galvanizzato da questo programma, sicuro che possiamo lavorare insieme per raggiungere il meglio. Altresì sono certo che l’apporto e la professionalità dei ragazzi della Gima Autosport, possano aiutarci nell’inseguire il risultato nel tricolore. Un grazie finale naturalmente all’Alma Racing, per appoggiarci in questo percorso».

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba